Fabbri (Abs) e Guidi (Assobank) sulla riunione a Roma per le banche di San Marino

Fabbri (Abs) e Guidi (Assobank) sulla riunione a Roma per le  banche di San Marino

Pier Paolo Fabbri e Giuseppe Guidi, presidenti delle due associazioni bancarie della Repubblica di San Marino (Abs e Assobank) di ritorno da Roma dove hanno partecipato ieri a
un incontro con i vertici dell’Abi (Associazione Bancaria Italiana) per scongiurare il blocco dei bonifici già disposti da quest’ultima, hanno rilasciato questa dichiarazione a Franco Cavalli di San Marino Oggi: ‘l’incontro è andato bene. Sono state chiarite alcune questioni che vedevano coinvolte anche le banche italiane e che hanno permesso di superare alcuni aspetti tecnici.
Non ci sarà infatti alcun blocco nell’operatività
‘.
I due presidenti hanno poi aggiunto: ‘sono state garantite tutte le operazioni che quindi continueranno a svolgersi senza alcun aggravio di spese e di tempi‘.
Le nuove disposizioni dell’Abi sarebbero derivate da una interpretazione del tutto restrittiva della Circolare Banca d’Italia indirizzata agli Istituti bancari italiani su come regolare i rapporti con soggetti residenti nella Repubblica di San Marino, considerata Paese extra Unione Europea.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy