Zafferani Paolo è il nuovo campione sammarinese singolo 2010 specialità boccette
In finale ferma Mattia Bugli e riconquista il titolo bianco azzurro dopo la vittoria nella stagione 2007/08.
Un super Zafferani Paolo vince il “1° trofeo Zonzini liquori” valido come prova unica per il titolo di campione sammarinese singolo specialità boccette, sconfiggendo nella finale del torneo la giovane promessa del biliardo sammarinese Mattia Bugli.
La manifestazione si è svolta interamente presso la sala biliardi del bar Il ritrovo di Dogana e ha visto fin dalle fasi iniziali un ottimo livello di gioco.
Per accedere alla finale scudetto Zafferani aveva superato in semifinale l’ottimo Simone Semprini con il punteggio di 92 a 54, mentre Bugli riusciva ad imporsi su Amici Stefano per 90 a 38.
Sia Zafferani che Bugli erano da molti considerati fin dall’inizio i due favoriti per la vittoria del titolo e nello scontro finale si è visto un livello di gioco molto equilibrato specialmente in accosto, ma a fare la differenza è stato senza dubbio il maggior rendimento iniziale in bocciata da parte di Zafferani che gli ha permesso di ottenere un consistente vantaggio sull’ avversario 19enne, di conseguenza il più esperto Zafferani Paolo è riuscito con facilità ad amministrare la partita e fissare il risultato finale sul 90 a 65.
Zafferani quindi riesce a ripetere l’impresa del 2008 e cuce per la seconda volto lo scudetto bianco-azzurro sul petto, davvero un ottimo risultato per questo atleta che con quest’ultima vittoria incornicia un buona stagione che lo ha visto protagonista anche nel campionato a squadre si serie A2 con la maglia del CSB Filon Rimini.
Mentre per Bugli resta l’amaro in bocca, anche se quest’ ulteriore piazzamento conferma l’altissimo livello di gioco che il giovane biancoazzurro sta dimostrando.
Appuntamento per 26 e 29 aprile con il campionato sammarinese di doppio che preannuncia un grande spettacolo biliardistico targato Fe.Bi.S.S.