Federazione Sammarinese Sport Speciali da 30 anni coinvolge tanti Atleti Speciali in diverse discipline sportive

Federazione Sammarinese Sport Speciali da 30 anni coinvolge tanti Atleti Speciali in diverse discipline sportive

La Federazione Sammarinese Sport Speciali da 30 anni che sta coinvolgendo i tanti Atleti Speciali che ne fanno parte e le loro famiglie, attraverso la splendida realtà dello sport. Sono diverse le attività sportive che coinvolgono gli Atleti e da qualche anno a questa parte il numero è aumentato da 7 a 9: Atletica, Bocce, Bowling, Calcio, Danza, Nuoto, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica e gli Sport Invernali.

Ogni giorno gli Atleti hanno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive e questo anche grazie ai 3 pullmini che costantemente circolano andando a prendere ognuno di loro e riaccompagnandoli a casa.

Gli Atleti vivono con gioia i singoli allenamenti, motivo per dimostrare la loro bravura ma anche per stare con i loro compagni di squadra. Gli allenamenti, però, sono importanti anche per la preparazione alle diverse trasferte in programma durante l’anno. Per ogni Atleta è bellissima l’idea di partire con i propri amici, allenatori e volontari per una gara nella disciplina sportiva di interesse, nella quale si dedicano con costanza ed impegno.Queste trasferte sono momenti davvero gioiosi per tutti perché oltre allo sport in sé, vi è anche l’occasione di fare un’uscita tra amici, verso la conoscenza di nuove conoscenze. Tutti gli Atleti, infatti, tornano a casa carichi di gioia per la bella esperienza vissuta ma anche con importanti medaglie al collo. Per loro è motivo di grande soddisfazione portare a casa una medaglia, frutto di tanta fatica, determinazione e bravura. L’obiettivo della Federazione Sammarinese Sport Speciali, però, è quello di vedere gli Atleti entusiasti di ciò che stanno vivendo, di aver conquistato importanti traguardi per la loro autonomia e notare sui loro volti il loro sorriso contagioso. Tale sorriso è davvero il regalo più grande per tutti coloro che sono a stretto contatto con gli Atleti: Allenatori, Autisti, Volontari e ovviamente gli stessi familiari.

La prossima uscita in programma sarà quella di Monaco che si terrà dal 27 al 30 marzo 2014. Più precisamente si tratta del Meeting Princesse Charlene e coinvolgerà 6 Atleti che praticano come disciplina sportiva il Nuoto. Oltre a questa uscita se ne terranno altre riguardanti le restanti discipline sportive, sebbene le date siano ancora da definire.

Per la Federazione Sammarinese Sport Speciali svolgono un ruolo essenziale i volontari! Si tratta di figure a dir poco indispensabili che si dedicano con dedizione ad ogni attività che viene organizzata, dall’organizzazione di un Galà all’organizzazione di un evento, dall’essere presente e fornire aiuto agli allenamenti all’organizzare e partecipare le trasferte degli Atleti. Proprio perché la F.S.S.S. vive di volontariato, è sempre alla ricerca di altri volontari che facciano parte di questa meravigliosa realtà.

Scopo della F.S.S.S. è anche quello di far conoscere questa realtà a famiglie di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva, in modo tale che pure loro abbiano l’opportunità di praticare lo sport che più li entusiasma e per fare uscite speciali in compagnia di tanti amici!

Chi volesse diventare volontario della Federazione Sammarinese Sport Speciali può contattare Annamaria al seguente numero: 335/7330363

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy