Festa del Castello – Serravalle – Ottava di Pasqua

Festa del Castello – Serravalle – Ottava di Pasqua

COMUNICATO STAMPA
Festa del Castello – Serravalle – Ottava di Pasqua
La Festa del Castello di Serravalle, che tradizionalmente cade nella domenica dell’Ottava di Pasqua, si presenta ricca di eventi e di momenti di incontro distribuiti in diverse serate utilizzando diversi spazi e locali di cui il centro storico dispone.
Si apre la serie di manifestazioni nella Sala del Castello, giovedì 24 aprile alle ore 21 con un recital di Marco Piergiulio Magnani in  “Tragiche Storie delle Donne dei Malatesti”.
Venerdì 25, alle ore 21 nella Sala Polivalente, la Corale San Marino, diretta dal M° Fausto Giacomini, si esibirà con il concerto “In Coro per il Castello” in  segno di gratitudine per l’ospitalità concessa all’interno della vecchia scuola dell’infanzia.
Sabato 26, alle ore 21 nel Teatro-Tenda montato in piazza G. Bertoldi, il cantante Dino Moroni si esibirà in un concerto “Tributo a Vasco Rossi” e Gilberto Gattei, dj di Radio San Marino, proporrà un “Revival anni 70/80” con possibilità di dedicarsi al ballo.
Domenica 27, a partire dalle ore 15,30 e fino a serata inoltrata sempre nel Teatro-Tenda montato in piazza G. Bertoldi, i ballerini e gli appassionati di liscio potranno scatenarsi con l’orchestra Mirco Gramellini.
Anche gli eventi di sabato e domenica, in caso di maltempo veramente proibitivo, si svolgeranno nella Sala Polivalente.
Nel pomeriggio e sera di domenica 27, accanto al Teatro-Tenda, funzioneranno stand gastronomici per consentire di gustare più a lungo la festa.
Durante tutte serate dello svolgimento della festa possono essere colti anche 2 occasioni speciali e irrepetibili:
1)    nella Sala del Castello il fotografo Rivola (il cui padre negli anni ’40/’50 gestiva un negozio di fotografia in via E. Balducci) espone foto di persone e gruppi serravallesi consentendo a coloro che fossero interessati di acquistarne copie;
2)    nei locali del Bar Bibita’ (ex Ritrovo Lavoratori) è aperta la mostra di disegni e pittura di due serravallesi, Checco Guidi e Vitellio Forcellini che merita di essere visitata.
La Giunta di Castello, invitando tutta la cittadinanza a partecipare, si auspica di riuscire ad offrire sereni momenti di cordialità e socialità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy