Fiesta del Folclor all’ARA di San Marino

Fiesta del Folclor all’ARA di San Marino

Una serata a base di asado e musica tradizionale latinoamericana

Sabato 9 novembre dalle ore 20:00 presso la sede dell’ARA – Associazione Residenti Argentini di San Marino (Strada dell’Assenzio 4D) avrà luogo la prima Fiesta del Folclor. Durante la serata sarà possibile degustare il tradizionale asado argentino e ascoltare il concerto di musica tradizionale latinoamericana ad opera del Colectivo 73.

L’evento avverrà alla vigilia del Dia de la Tradición in Argentina che si festeggia il 10 novembre per commemorare la nascita di José Hernández, autore del poema epico nazionale “El Gaucho Martín Fierro”.

Per l’occasione l’ARA apre le sue porte a tutti coloro che desiderino vivere e condividere le atmosfere tradizionali argentine attraverso una notte di cultura sudamericana, dal cibo alla musica.

L’associazione è nata nel 2008 con l’idea di integrare culturalmente la cospicua comunità argentina residente in Repubblica. “Una piccola Argentina in un piccolo Paese”, come recita il motto dell’ARA.

ll Colectivo 73 è un ensemble internazionale di musicisti polistrumentisti legati alla storia, alla cultura e alla canzone popolare dell’America Latina che raccontano tra musica e parole attraverso i brani dei suoi personaggi più emblematici. Nel loro concerto carico di emozioni trasuda il pathos dei ritmi trascinanti del folklore latinoamericano con strumenti tipici come la quena, la zampoña, il charango, il cuatro venezuelano, il tiple, il bichito cordobés e il bombo legüero. La formazione è composta da Fernando Riquelme, Andrea Pari, Fernando González, Elisa De Carli e Francesco Cilio.

Per chi volesse partecipare alla serata è richiesta la prenotazione al numero 335 7335718.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy