Filiberto Felici: ‘Lettera ai Presidenti di Federazione’

Filiberto Felici: ‘Lettera ai Presidenti di Federazione’

Scrivo queste poche righe per informare tutti i Presidenti di Federazione ed i loro dirigenti che la mia candidatura a membro interno del CE è il risultato di una lunga riflessione sul panorama futuro del movimento sportivo sammarinese. Nel prossimo CE serviranno persone con idee nuove, persone che dovranno riuscire a portare a compimento nuovi progetti, dirigenti che con tenacia proseguiranno nella crescita di eventi già storicamente insediati nella nostra Repubblica. Dirigenti che hanno già dato dimostrazione in passato di impegnarsi al massimo nelle proprie mansioni, senza risparmiarsi e senza deludere le aspettative.

Il prossimo CE dovrà prestare particolare attenzione alle Federazioni più piccole che in un’ottica di solidarietà sportiva dovranno inevitabilmente essere supportate dalle Federazioni storiche che possiedono strumenti ed energie di alto livello. Assieme potranno organizzare ed attirare a San Marino moltissimi sportivi agonisti e dilettanti rendendo, così, il nostro Paese un punto di riferimento a livello internazionale.

Chiedo pubblicamente al futuro Presidente Giardi di lasciare liberi i Presidenti di esprimersi sull’elezione dei nuovi membri del CE, dando così veramente dimostrazione di apertura e condivisione di tutte le realtà ora presenti all’interno del Consiglio Nazionale.

Per quanto riguarda la candidatura del mio amico e Presidente Fed.Tennis Christian Forcellini va detto, poi, che l’inevitabile futuro passaggio di gestione del Multieventi al CONS lo farebbe decadere dalla carica di Presidente Federale e quindi anche da quella di membro del CE.

Una lunga esperienza lavorativa nel settore privato e la fortuna di far parte di una grande azienda leader mondiale nel suo campo, mi ha formato ed insegnato a lavorare in team, puntando alla realizzazione degli obiettivi. Spero di poter portare queste capacità anche all’interno del prossimo Esecutivo CONS.

Concludendo auspico vivamente che il Consiglio Nazionale possa esprimersi in completa autonomia pronunciandosi con proprie idee e garantendo così un Esecutivo che rappresenti veramente tutto il mondo sportivo sammarinese.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy