Finali da record per la San Marino Nuoto

Finali da record per la San Marino Nuoto

Si è appena concluso il primo week-end di gare delle finali dei campionati regionali di categoria FIN, e la San Marino Nuoto con i suoi atleti si e’ resa subito protagonista.
Presenti in finale presso l’impianto forlivese, che ospita ormai da una decina d’anni la manifestazione, i migliori 8 atleti della regione, suddivisi per gara e categoria.
Numerosi gli atleti sammarinesi presenti ai blocchi di partenza sicuramente penalizzati per gli allenamenti persi a causa della neve dei giorni scorsi, che si sono però battuti fino all’ultima bracciata.
Acuto nella prima giornata del giovanissimo Davide Bernardi classe 98′ che ha conquistato una stupenda medaglia d’argento nella gara dei 100mt farfalla cat ragazzi con il tempo di 1’04”8 a pochi decimi dall’oro ed ha sfiorato il podio giungendo quarto nelle gare dei 50sl con 26”22 e nei 200sl con 2’05”6 gara questa in cui era addirittura riserva ed entrato in finale dopo una rinuncia dell’ultimo minuto ha demolito il proprio personale di ben quattro secondi sfiorando la medaglia.
Davide poi insieme ai compagni di squadra della San Marino Nuoto Mattia Kaulard, Lorenzo Tasini e Alessandro Conti si sono resi protagonisti di un’altra bella prestazione; il quartetto del titano ha infatti ottenuto il nuovo record federale nella cat junior della staffetta 4x100s. Libero abbassando il limite precedente di oltre due secondi fermando il cronometro a 3’55”.
Una medaglia è stata conquistata anche dall’atleta  Clelia Tini che ha vinto il bronzo nei 50sl senior con 26”59.
Bene comunque tutti i ragazzi presenti alle finali molto vicini ai loro personali: settimo posto nei 200mt rana per Francesca Rinaldi cat ragazzi e per Valentina Babbi cat juniores, entrambe poi insieme alle compagna di squadra Chiara Gualtieri e Nicole Tamagnini sono giunte settime anche nella staffetta 4x200mt s. libero cadette, ottavo posto negli juniores  per Mattia Kaulard nei 50 rana e Alessandro conti nei 50 sl.
Molto soddisfatti dei continui progressi e miglioramenti i tecnici Vania Panichi e Roberto Pellandra che seguono i ragazzi quotidianamente.

Prossimo appuntamento nel fine settimana con le ultime due giornate di finali regionali.  [c.s.]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy