Finanziarie di San Marino in sequestri per Rimini Yacht

Finanziarie di San Marino in sequestri per Rimini Yacht

Giovanni Bucchi di Corriere Romagna ha titolato ieri: ‘
Rimini Yacht, sigilli ad altre 6 barche

Nei giorni scorsi i carabinieri di Rimini, nell’ambito dell’indagine sulla truffa Lolli, hanno proceduto, fra Ravenna e Rimini, al sequestro di altre imbarcazioni alcune delle quali riconducibili, come proprietà, a finanziarie della Repubblica di San Marino.

A Ravenna ‘i sequestri sono scattati per quattro imbarcazioni da diporto: il Raffaelli Storm della Fincompany del valore di 800mila euro, il Fair Line Squadron sempre della Fincompany (700mila), l’Atlantis XL di Fortis Leas (1 milione), il Cruiser Y 300 Express (500 mila) e infine un gommone Tender Avon (25mila).
Solo Atlantis è risultato avere la doppia intestazione, e quindi per questa imbarcazione è scattato sia il sequestro probatorio che preventivo, mentre per tutti gli altri – collegati alla Rimini Yacht – l’accusa è di appropriazione indebita.
A Rimini, invece, gli inquirenti coadiuvati dalle forze dell’ordine, hanno messo i sigilli a un altro Cruiser Y 300 Express del valore di 500mila euro.
Nel frattempo, il Tribunale di Bologna ha nominato il curatore fallimentare della società di Lolli, che rimane tuttora introvabile. Si tratta della dottoressa Mirella Bompadre, conosciuta negli ambienti della Riviera per essere stata già commissario straordinario della Banca di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy