Fiorenzo Stolfi sulla nuova legge sulle residenze

Fiorenzo Stolfi sulla nuova legge sulle residenze

COME SI CAMBIA. . . PER NON MORIRE. . .
questo famoso ritornello della canzone portata al successo da Fiorella Mannoia si adatta perfettamente alla maggioranza che in Commissione Affari Esteri si è rimangiata completamente le posizioni assunte nel recente passato in materia di concessioni di residenze e permessi di soggiorno.
Non più di due anni fa l’opposizione (attuale maggioranza) proponeva che le residenze dovessero essere concesse con maggioranza di due terzi dalla Commissione Affari Esteri; oggi analoga richiesta della opposizione è stata bocciata con un voltafaccia degno dei più disinvolti arroganti del potere. . .
Non più di due anni fa Alleanza Popolare sosteneva a gran voce l’inserimento di un tetto annuale nella concessione delle residenze; oggi di fronte ad analoga richiesta della opposizione e nonostante la disponibilità data in prima lettura Alleanza Popolare si rimangia tutto come i più disinvolti arroganti del potere. . .
Così la maggioranza si vuole mantenere la più ampia discrezionalità nella concessione dei permessi di soggiorno e delle residenze senza alcun limite e senza alcuna possibilità di poter incidere da parte della opposizione.
C’è stata poi la ‘chicca’ finale con l’imposizione di una norma per cui il Governo entro sei mesi potrà cambiare questa la legge con un semplice decreto!!!
Evidentemente per qualcuno il potere vale più della coerenza, degli impegni, dei valori, degli ideali, della coscienza…..

Fiorenzo Stolfi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy