Firmato il protocollo di intesa per la riqualificazione urbanistica, il riordino e il potenziamento della porta nord di Rimini

Firmato il protocollo di intesa per la riqualificazione urbanistica, il riordino e il potenziamento della porta nord di Rimini

Il sindaco Alberto Ravaioli e l’assessore provinciale Alberto Rossini e le associazioni, Legacoop e Cna (la Cgia ha aderito e firmerà in seguito) hanno firmato stamane in Provincia, presente anche l’assessore Antonio Gamberini, il protocollo di intesa per la riqualificazione urbanistica, il riordino e il potenziamento della cosiddetta porta nord della città, ovvero la zona limitrofa al casello autostradale Rimini Nord. Il protocollo porta a sintesi i contenuti dello studio urbanistico ‘City logistic e Porta nord di Rimini’ predisposto da Cna e Lega coop di Rimini e del dibattito che poi si è sviluppato negli ultimi tre anni.

In sostanza si tratta di prestazioni di interesse provinciale nelle attività di accoglienza turistica, interconnessione, scambio, collegamento, integrazione funzionale, infrastrutturale e logistica sia sul territorio provinciale che con le province e le regioni confinanti.

Una vera e propria porta di accesso, riconoscibile e di qualità che indichi le specificità della zona – che è produttiva e logistica – e dia le indicazioni a chi arriva.

Tecnicamente si tratta di una riqualificazione urbanistica dell’area anche sotto il profilo dell’immagine complessiva, della qualità degli insediamenti e della dotazione di standard urbanistici adeguati al fine di migliorare nel breve termine la funzionalità delle aziende esistenti che da tempo richiedono spazi per migliorare i servizi offerti. Il tutto alla luce delle previsioni contenute nel Ptcp.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy