Fiscal drag per il 2009 a San Marino: firmato l’accordo fra governo e sindacati

Fiscal drag per il 2009 a San Marino: firmato l’accordo fra governo e sindacati

I sindacati della Repubblica di San Marino hanno ottenuto anche per l’anno 2009 il consueto accordo col governo sul fiscal drag relativamente al 2009.
L’accordo è stato firmata da Giovanni Ghiotti e Marco Beccari, segretari generali delle due confederazioni sindacali,Csdl e Cdls, e, per il governo, da Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze.

Le buste paga al riparo dall’inflazione nella tassazione. Rinnovato anche quest’anno l’accordo tra le Confederazioni sindacali e il Governo sul fiscal drag.

Nella mattinata di oggi, i Segretari Generali Giovanni Ghiotti (CSdL) e Marco Beccari (CDLS), e il Segretario di Stato per le Finanze, Gabriele Gatti, hanno firmato il protocollo d’intesa sul fiscal drag (drenaggio fiscale) valido per l’anno 2009.

Piena soddisfazione da parte dei Segretari Generali di CSdL e CDLS. ‘Questo accordo – sottolineano Giovanni Ghiotti e Marco Beccari – permette di calcolare la tassazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati senza l’incidenza della dinamica inflativa.

Si tratta di una misura concreta ed efficace in grado di salvaguardare i salari, gli stipendi e le pensioni dall’erosione dell’inflazione. Un risultato che anche quest’anno è stato raggiunto grazie alla determinazione delle Organizzazioni dei lavoratori’.
(Nota sindacale Csu)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy