Florea, la primavera nel cuore di San Marino

Novità, mostre, dibattiti, annunci televisivi e moltissimi fiori. Si presenta così la 4° edizione di Florea.

E’ stata Mara Verbena a presentare oggi al grande pubblico televisivo, durante la Trasmissione Uno Mattina (Rai 1), la nuova edizione di Florea la mostra mercato di piante ed essenze rare in programma i prossimi 4 e 5 aprile nella strade e nelle piazze del centro storico di San Marino.

Mara Verbena, nome storico per gli appassionati del verde e dei fiori della Repubblica del Titano, aveva registrato il suo intervento in compagnia di Luigi Carcone, il giornalista conduttore di Orizzonti di Linea Verde, in occasione dell’ultimo Festival dei Fiori, svoltosi a San Remo in concomitanza con il Festival della Canzone.

Il Festival dei Fiori, dove Mara era componente di giuria, è uno spettacolo di composizione floreale e rappresenta l’appuntamento più importante in Italia per i fioristi e propone numerosi eventi, tra cui le selezioni al premio Bouquet San Remo, il cui vincitore compone i mazzi di fiori donati sul palco a ospiti e cantanti durante le serate del Festival.

E un altra novità si colloca ufficialmente nel fitto programma di eventi di Florea 2009. Infatti, in occasione del bicentenario della nascita di Darwin il Dipartimento Didattico Scientifico del Parco Oltremare ha realizzato la mostra Darwin: orchidee in evoluzione, che lascerà la sua seda abituale per le due giornate della manifestazione sammarinese. L’esposizione ha l’obiettivo di raccontare in modo interessante e divertente il percorso evolutivo delle specie vegetali, attraverso l’esempio delle orchidee oggetto di studio del naturalista britannico. La mostra è formata da pannelli informativi ed interattivi e da due sezioni con orchidee vere. Mentre da accompagnare i visitatori alla scoperta di questi bellissimi fiori, sarà Vanda, la mascotte dalle simpatiche sembianze di orchidea.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy