FONDAZIONE SAN MARINO, DONO SIMBOLICO DA PADRE MARCELLINO

FONDAZIONE SAN MARINO, DONO SIMBOLICO DA PADRE MARCELLINO

San Marino, 3 maggio 2010

DELEGAZIONE DI PADRE MARCELLINO CONSEGNA UN DONO SIMBOLICO ALLA FONDAZIONE SAN MARINO

Nella giornata odierna, presso la sede operativa della Fondazione San Marino, ha avuto luogo la cerimonia di consegna al Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, di un dono che Padre Marcellino Forcellini ha voluto riconoscere alla Fondazione stessa.

La delegazione, costituita da volontari da sempre a fianco di Padre Marcellino, tra cui la Dott. ssa Miriam Farinelli, Giannino Cervellini, Marco Casali, Leonardo Mazza, ha donato una fotografia raffigurante l’edificio della Nuova Maternità, dai muri colore rosa, a Lubumbashi.

Un gesto simbolico di ringraziamento per il sostegno da sempre ricevuto relativo alla missione umanitaria svolta in Congo.

Un impegno da parte della Fondazione San Marino, che pone avanti tutto l’etica e che enfatizza quei valori di solidarietà, pilastro del suo operare.

Infatti la Fondazione San Marino, l’Ente Cassa di Faetano e le maggiori Istituzioni Filantropiche e Creditizie Sammarinesi, hanno dato vita al progetto benefico denominato “Nascere in Serenità”, affinché il nostro concittadino Padre Marcellino Forcellini, missionario in Congo da oltre quaranta anni, potesse realizzare la speranza di mettere in funzione un Reparto di Maternità a Lubumbashi, per dare un servizio di grande importanza ed urgenza alla popolazione che resiste ai disagi della povertà.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy