Fondazione San Marino premia tre istituti scolastici superiori

La Fondazione San Marino premia gli istituti scolastici superiori vincitori del concorso “Meritamente” e lancia la III edizione
Giovedì 10 febbraio 2011, il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, presso la Sala della Fondazione ha premiato l’Istituto Tecnico Commerciale “Rino Molari di Santarcangelo di Romagna, il Liceo Scientifico “Einstein” di Rimini ed il Liceo Scientifico di San Marino, nell’occasione rappresentati dai Dirigenti Scolastici, quali vincitori della II edizione del concorso “meritamente”grazie agli studenti emersi vincitori del primo premio.
Ogni Istituto ha ottenuto un finanziamento di € 4.000, impegnato dall’Istituto “Rino Molari” in un progetto denominato “Pensare. Comunicare. Costruire”; un percorso espressivo didattico che utilizza linguaggi diversi e che è rivolto anche a studenti diversamente abili. Il Liceo Scientifico “Einstein” impegnerà la borsa di studio nel progetto per l’introduzione di una lavagna interattiva multimediale nelle attività didattiche, mentre il Liceo Scientifico di San Marino darà il via al progetto di catalogazione e mostra permanente di strumenti scientifici e del materiale naturalistico appartenente alle Scuole Secondarie Superiori.
A seguito dei soddisfacenti risultati della II edizione del concorso, la Fondazione San Marino ha confermato il proprio sostegno alla formazione scolastica, istituendo la III edizione del Premio che anche quest’anno gode del Patrocinio della Segreteria di Stato alla Pubblica Istruzione e Cultura.
Il concorso, sarà teso a sondare, oltre alle cognizioni culturali, l’apertura mentale, la capacità di decisione in autonomia, la creatività, l’indole altruista e di responsabilità civile, sociale, ambientale e culturale, nonché la consapevolezza e dedizione agli ideali di pace e giustizia.
I premi della III Edizione del concorso “MERITAMENTE” saranno assegnati agli studenti qualificati rispettivamente ai primi tre posti delle graduatorie di pertinenza ed agli Istituti Scolastici frequentati dagli alunni che risulteranno primi nelle graduatorie di pertinenza stilate dalla Commissione Scientifica.
I premi, che consistono in borse di studio per gli studenti, saranno impegnati o in un soggiorno di studio all’estero o nell’acquisto di libri e/o per l’iscrizione universitaria o a corso di formazione.
Invece, le borse di studio per gli Istituti consisteranno in finanziamenti di € 4.000 impegnati in un progetto presentato dall’Istituto Scolastico ed avvallato dal comitato Scientifico della Fondazione San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy