Forum dei Giovani di San Marino: investire sui giovani per superare la crisi

Forum dei Giovani di San Marino: investire sui giovani per superare la crisi

Il miglior modo per superare l’attuale crisi è investire sui giovani. Così si può sintetizzare l’incontro del 22 gennaio scorso a Luhačovice in Repubblica Ceca fra una rappresentanza di giovani europei ed i Ministri del Lavoro dell’Unione Europea.

l’Unione Europea non può correre il rischio di perdere una generazione a causa della crisi attuale” come ha sottolineato ai Ministri Tine Radinja, Presidente dello European Youth Forum (YFJ). ‘Perdere il potenziale della generazione giovanile attuale avrà effetti negativi a lungo termine, mentre un investimento effettivo sui Giovani sarà cruciale per un recupero positivo della crisi nel medio e lungo termine.
L’Europa ha bisogno di investire nella sua generazione giovanile per garantirgli una piena autonomia sociale e lavorativa.
La mancanza di lavoro e le condizioni di lavoro precarie affliggono la vita sociale di ogni individuo e i Giovani sono specialmente vulnerabili a riguardo, soprattutto all’ingresso nel mercato del lavoro e devono spesso scontrarsi con condizioni di lavoro precarie. Questa situazione preclude ai Giovani l’autonomia economica, la possibilità di farsi una famiglia e non permette una piena integrazione nella società.

vedi comunicato Forum dei Giovani

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy