Tutte le parti, sindacali ed imprenditoriali, che hanno preso posizione sul rinnovo del contratto di lavoro del settore industria, nella Repubblica di San Marino, hanno accettato oggi l’invito ad incontrarsi presso la Segreteria di Stato al Lavoro, nonostante le polemiche dei giorni scorsi.
Il Segretario di Stato Francesco
Mussoni, ha voluto fortemente l’incontro in data odierna tra i rappresentanti delle Associazioni di categoria ANIS e OSLA unitamente ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali CSU e USL per discutere i contenuti dell’accordo sul rinnovo del “Contratto Collettivo Unico e Generale di Lavoro per le aziende del settore industriale ed i lavoratori in esse occupati”, sottoscritto da ANIS e CSU in data 23 luglio 2012.
L’incontro ha rappresentato una occasione nella quale esprimere un forte richiamo alla responsabilità e unità di intenti delle parti sociali, in un momento difficile per l’economia e i lavoratori.
Il Segretario ha espresso l’auspicio che le parti sociali consapevoli del momento, assumano un atteggiamento costruttivo e di responsabilità.
Il paese ha bisogno di coesione e di un nuovo patto sociale che vede coinvolte le varie componenti della società. (comunicato stampa)