Frattini non sarebbe adirato con San Marino. Mularoni (Esteri)

Frattini non sarebbe adirato con San Marino. Mularoni (Esteri)

Si apprende direttamente  dallo stesso Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, ed in forma ufficiale, che il Ministro italiano degli Esteri Franco Frattini non ha alcun motivo per avercela con la Repubblica di San Marino. Nemmeno per la questione frontalieri, di cui si sta occupando a più riprese lo stesso Parlamento italiano, sottosegretari agli Esteri italiani compresi.

Ho letto con grande stupore sulla stampa locale della presunta “ira” (o di simili amenità) del Ministro degli esteri della Repubblica Italiana, Franco Frattini, nei confronti del nostro Paese rispetto alla questione frontalieri.
Preciso che l’incontro che ha avuto luogo alla Farnesina nella giornata di martedì 8 marzo non verteva su tale tematica, bensì sulla definizione dei negoziati da tempo aperti fra Italia e San Marino, la firma del Protocollo di modifica dell’Accordo contro le doppie imposizioni fiscali e l’uscita di San Marino dalla black list italiana allegata al decreto incentivi.
Il colloquio è stato molto cordiale, approfondito e costruttivo, avendo le parti convenuto sull’opportunità di chiudere al più presto la partita, nell’interesse di entrambi i Paesi.
Quanto alla questione frontalieri, il Governo italiano e quello sammarinese sono consapevoli che la stessa sarà compiutamente affrontata e risolta nell’ambito della definizione di quanto sopra, essendo l’argomento trattato all’interno dell’Accordo contro le doppie imposizioni fiscali e del Protocollo di modifica dello stesso.
Il Segretario di Stato
Antonella Mularoni
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy