FSSS. Special Sci: Ruggero Marchetti Oro ai nazionali italiani del Sestriere

FSSS. Special Sci: Ruggero Marchetti Oro ai nazionali italiani del Sestriere

Anche sugli sci gli Atleti Speciali della FSSS sono un motivo di orgoglio per tutto lo sport sammarinese e per tutta la comunità del Titano.
Una piccola delegazione composta dallo Sciatore Speciale Ruggero Marchetti, dal tecnico Riccardo Marchetti e dal capo delegazione Davide Gualandra ha partecipato ai Nazionali Italiani Invernali di Special Olympics del Sestriere.  
Le piste del Sestriere già sede dei mondiali e delle olimpiadi hanno visto, dal 21 al 25 marzo, scendere 250 Atleti Speciali provenienti da tutte le società sportive italiane più attive. Ruggero ha gareggiato in tutte e tre le specialità presenti: slalom speciale, gigante e discesa libera portandosi a casa la medaglia d’Oro nello speciale e quella di Bronzo nella discesa libera categoria intermedi.
Incredibile la prestazione di Ruggero che per la prima volta partecipa ad un evento di così alto livello. Emozionatissimi il capo delegazione Gualandra ed il tecnico Marchetti nel vedere Ruggero premiato direttamente dal sindaco Valter Marin e dal vicepresidente Special Olympics Italia nonchè presidente del CONI Lazio il dott. Alessandro Palazzotti.
Il Consiglio Federale della Federazione Sammarinese Sport Speciali si sente di dover ringraziare pubblicamente tutti i tecnici, i volontari ed i sostenitori che assieme al CONS garantiscono quotidianamente agli atleti con disabilità la possibilità di praticare una attività sportiva a livello agonistico, attività capace di produrre risultati di così alto livello.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy