Germano De Biagi (Psd) rimette in movimento la politica a San Marino

Germano De Biagi (Psd) rimette in movimento la politica a San Marino

Germano De Biagi, esponente storico di Partito dei Socialisti e dei Democratici (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale), rimette in movimento gli ambienti della politica della Repubblica di San Marino, con una apertura di credito ad Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia.

Casali, Nuovo Partito Socialista, fa parte dell’attuale governo, come esponente storico e fondatore di Nuovo Partito Socialista (coalizione Patto per San Marino, maggioranza).
De Biagi in una intervista rilasciata a La Tribuna Sammarinese non ha remore ‘ a proporre convergenze a quelle forze politiche che hanno punti di continuità con l’esperienza socialista e riformista‘ dicendo esplicitamente di riferirsi ‘al Nuovo Partito Socialista e alle altre componenti che nella maggioranza hanno una precisa autonomia rispetto all’asse Dc-Ap.

Precisa De Biagi: ‘con queste forze, pur nel rispetto delle parti, è indispensabile mantenere alto il livello del confronto. Un esempio? Valuto positivamente il taglio politico che Augusto Casali ha dato al suo ruolo nel Governo, una posizione meno conflittuale e molto più aperta al confronto‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy