Ginnastica. San Marino Cup: 169 ginnaste in gara, ha vinto il Team Cup B San Marino

Ginnastica. San Marino Cup: 169 ginnaste in gara, ha vinto il Team Cup B San Marino

SAN MARINO. Dopo due giorni di gare, ha vinto il Team Cup B San Marino. Sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 presso il Multieventi Sport Domus, la Federazione Ginnastica Sammarinese ha organizzato la terza edizione della “San Marino Cup 2016” cui hanno preso parte 169 ginnaste di 23 club provenienti da Giappone, Israele, Croazia, Svezia, Slovenia, Italia e San Marino. Una attenta giuria di altissimo livello composta da 18 giudici internazionali ha avuto modo di valutare i nuovi esercizi. Grande anche la collaborazione delle due società sammarinesi Mya Gym e Ginnastica San Marino.

 


Ginnastica. San Marino Cup: il resoconto della gara

Alle ore 9 si è aperta la gara con la sfilata di tutte le delegazioni per poi iniziare con la categoria “Children” riservata alle ginnaste più piccole. In questa specialità il podio al corpo libero è occupato da tutte atlete sammarinesi: 1 Vannoni Annalisa 2 Chierighini Michela 3 Guida Emma, mentre al cerchio sempre Vannoni Annalisa si aggiudica il 3 posto.

Nella categoria pre junior altri podi per le sammarinesi con Matilde Tamagnini al 1 posto alle clavette, Anna Tamagnini 1 posto alla palla e 2 posto alle clavette e Sofia Mazzucco 3 posto al nastro. Nonostante il livello di preparazione di tutte le atlete fosse altissimo, le nostre ginnaste sono riuscite ugualmente a distinguersi per eleganza e tecnica nei loro esercizi convincendo la giuria.


Nella categoria junior a farla da padrone sono state le atlete delle società Aurora Fano, Virtus Gallarate e del Giappone; nella categoria senior ancora il Giappone ha strabiliato pubblico e giuria con una ginnasta tecnicamente impeccabile e di altissimo livello, seguita da ginnaste di Gymnica 96 e Virtus Gallarate.


Ma il momento più atteso della “San Marino Cup” è stata la competizione per team che ha visto partecipare anche società che militano nel circuito si Serie A italiano, dando un grande spettacolo. La categoria Team Cup A ha visto trionfare la Virtus Gallarate, su Gymnica 96 e Ginnastica Terranuova, mentre nel Team Cup B meritatissima vittoria del team Sammarinese composto dalle atlete Lucia Castiglioni, Monica Garbarino e Chiara Meoli, a consegnare le medaglie la ex ginnasta olimpionica Laura Zachilli, che ha partecipato alle olimpiadi di Atene 2004 e la promessa italiana Milena Baldassarri, terzo posto ai recenti campionati Europei in Israele. Infine la consegna dei premi speciali dove San Marino si è distinta anche con la corona di Lucia Castiglioni a Miss Pivot!!!


Il direttivo della Federazione Sammarinese Ginnastica si ritiene molto soddisfatto dell’ottima riuscita del torneo, sia per quanto riguarda i risultati ottenuti che per la grande affluenza ricevendo complimenti da tutti i club partecipanti. 

 


Comunicato Stampa Federazione Sammarinese Ginnastica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy