‘Giochinsieme 2012’

COMUNICATO STAMPA GIOCHINSIEME 2012
Nel periodo che va dal 3 al 9 Maggio i bambini della classe I della Scuola Elementare e i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia si incontreranno presso lo Stadio Olimpico di Serravalle per la XXI Edizione di Giochinsieme: progetto in parallelo fra i due ordini di scuola che coinvolgerà gli alunni degli anni “ponte” in una attività comune indirizzata prevalentemente alle aree della corporeità e della comunicazione.
Quest’anno, come sfondo integratore,  è stata scelta la storia di “Aladino e la lampada magica”, tratta dal capolavoro della letteratura araba “Le mille e una notte”.
L’attività, progettata e organizzata dagli Insegnanti di Educazione Motoria dei due ordini di scuola, si compone di vari momenti che spaziano dalla visione del film “Aladdin” della Walt Disney, alla lettura di un fascicolo illustrato contenente una semplice riduzione della storia,  per culminare nelle attività ludiche predisposte allo Stadio Olimpico.
Il mondo orientale, i suoi mercati, i profumi, i tappeti volanti, le parole e gli oggetti magici, costituiranno uno scenario interculturale ricco di spunti per l’ideazione di giochi motori coinvolgenti e ricchi di fantasia.
Ogni bambino indosserà una maglietta  sulla quale è riprodotta l’immagine-logo riferita allo sfondo integratore.
La manifestazione sarà sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di San Marino, nell’ambito delle iniziative di Giochiamo allo Sport.
Direzioni Scuola Elementare e dell’Infanzia
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy