Giorgio Galimberti e la San Marino Tennis Academy: ‘Facciamo invidia’. Il Resto del Carlino

Giorgio Galimberti e la San Marino Tennis Academy: ‘Facciamo invidia’. Il Resto del Carlino

Andrea Barnabé – Il Resto del Carlino: Il tennis, l’ Italia e gli amori / «Cedo solo al diritto di Pietro» / La seconda vita di Giorgio Galimberti, da McEnroe alla riviera.

RIMINI. (…) C’è molto altro nella vita di Giorgio Galimberti, 39 anni, milanese, e sta quasi tutto dentro il rettangolo del campo da tennis. I sei anni in maglia azzurra, la finale del Roland Garros junior, i tornei dello Slam, il n. 115 del ranking mondiale. 

Ma bisogna tornare a quel dolore alla spalla e a Carlton Myers, il campione di basket, che un giorno del 2006 gli butta là: «Giorgio, ti interessa un appartamento a Rimini?».

«Gli diedi retta, comprai casa sulla darsena di San Giuliano e iniziò la mia seconda vita in Romagna». A 15 anni, giovane promessa del tennis italico, era approdato al centro tecnico nazionale di Cesenatico.

(…)

Gioca ancora, Galimberti? 

«Me la cavo bene, e fino a quando mi diverto… Da anni gestisco la San Marino Academy, un’ operazione che ha sfornato ragazzi di altissimo livello e un centro che fa invidia a realtà molto più grandi. Otto campi, 60 bambini dai 4 ai 6 anni, cinque maestri. Oltre a dirigerlo ho una società che si occupa della parte agonistica». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy