Giovani del Psd di San Marino a Bruxelles al 9° Congresso dell’Ecosy

Giovani del Psd di San Marino a Bruxelles al 9° Congresso dell’Ecosy

Una delegazione di giovani del Partito dei Socialisti e dei Democratici della Repubblica di San Marino (Enrico Carattoni, Gerardo Giovagnoli e Michele Muratori) ha partecipato il 16, 17 e 18 Aprile a Bruxelles al 9° Congresso dell’Ecosy, l’organizzazione europea alla quale aderiscono i movimenti d’ispirazione socialista, progressista e democratica.

Il tema attraverso il quale si è sviluppato il dibattito dell’assise è stato di forte attualità :’Change for Europe’, un cambiamento dell’ Europa, anche in previsione delle prossime elezioni europee.

L’assemblea ha però analizzato anche il delicato periodo di crisi che il continente europeo sta attraversando, e della necessità di uscirne con scelte che non siano unilaterali, ma al contrario con risposte che siano ampie e condivise.

La partecipazione a questo evento dimostra ancora una volta come i Giovani Socialisti e Democratici, siano favorevoli ad un processo di sempre maggior integrazione con le istituzioni europee. Pensiero in linea con il Partito dei Socialisti e dei Democratici, che per primo ha portato all’attenzione dei cittadini il problema della terzietà di San Marino rispetto all’Unione Europea.

Particolarmente significativa la giornata inaugurale di Giovedì 16, con ospiti d’onore del calibro di Martin Schultz, capogruppo all’europarlamento per il PSE, e Piero Fassino già segretario dei Democratici di Sinistra.” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy