Giovanni Mercadini fra San Marino e Forlì

Giovanni Mercadini fra San Marino e Forlì

Il tratto di strada fra Forlì e Repubblica di San Marino è certamente molto trafficato. Carte, danaro, banchieri, avvocati, giudici.
Il percorso è finito sotto i riflettori agli inizi del 2008 con l’indagine Re Nero. Poi c’è stato il sequestro del danaro destinato alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino. Infine l’indagine Varano.
Di certo però in tutto questo parapiglia, causato dal procuratore della Repubblica Fabio di Vizio, è rimasto sempre fuori ad esempio
Giovanni Mercadini, pur anch’egli a mezzo fra gli impegni nel Credito di Romagna di Forlì e quelli nell’Istituto Bancario Sammarinese.
La notizia che il dr. Mercadini fosse stato ‘a colloquio’ con Di Vizio diffusa nei giorni scorsi da Il Resto del Carlino, è stata subito smentita dallo stesso giornale.
Già in precedenza il dr. Mercadini era stato chiamato in causa sui giornali in articoli riguardanti le indagini della procura di Forlì, ma solo perché il ‘Credito di Romagna’ era stato confuso con ‘Banca di Credito e di Risparmio di Romagna’ avente pure sede a Forlì.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy