Giù le mani da RTV. Erik Casali

Giù le mani da RTV. Erik Casali

San Marin0, 23 dicembre 2011

Giù le mani da RTV

Dopo aver letto sulle pagine dell’Informazione l’attacco a RTV, mi pare una richiesta incredibile e a dir poco bizzarra, quella del vecchio sindacato che propone di eliminare la tassa ai frontalieri magari recuperando l’importo dal contributo alla tv di Stato, San Marino RTV.
 Non si elimina un servizio pubblico che da lavoro ad un numero importante di persone, e che è utile al paese, ed è anzi uno degli strumenti da valorizzare per il rilancio economico.
Il vecchio e logoro sindacato avrebbero potuto proporre di eliminare il contributo MILIONARIO che invece ricevono i 2 vecchi sindacati, visto che al terzo ancora oggi arrivano le briciole, visto che non riescono a rappresentare tutti i lavoratori e anche in questo caso, non sono tenuti in alcuna considerazione i posti di lavoro in RTV, sia che siano sammarinesi o italiani.
Rinuncino loro per primi a distacchi decennali che costano troppo e non sono più giustificabili, e tornino finalmente a lavorare, invece di pontificare sui lavori altrui.
Se la controparte alla politica sono questi sindacati, con queste idee bislacche, meglio farne a meno o almeno che non si permettano di difendere l’intero mondo del lavoro.
 
Erik Casali
vice Segretario Nuovo Partito Socialista

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy