Giudici di San Marino ‘indagati’ da Rimini

Giudici di San Marino ‘indagati’ da Rimini

San Marino Oggi titola: Residenze fittizie, la Finanza di Rimini indaga sui magistrati del Tribunale unico / L’indagine è coordinata addirittura dal procuratore capo Paolo Giovagnoli Doppio esposto anche a San Marino 

Residenze fittizie: indagini in corso a Rimini sui magistrati “di stanza” a San Marino. Stando alla conferma ufficiale del comandante provinciale della Guardia di Finanza, Enrico Cecchi, sarebbero in corso indagini – coordinate direttamente dal procuratore capo Paolo Giovagnoli – volte ad accertare eventuali evasioni fiscali a carico dei professionisti che operano a San Marino come magistrati e sul dubbio che in realtà, pur dichiarando la residenza a San Marino, abbiano vissuto in Italia.

A riguardo, il comandante della Finanza e più ancora il procuratore mantengono il massimo riserbo, ma è lo stesso Cecchi a chiarire: “Un’indagine c’è ed è coordinata direttamente dal procuratore della Repubblica di Rimini. Il mio comando ha la competenza per quanto riguarda i magistrati sammarinesi che hanno domicilio nella nostra provincia di Rimini: insomma, tutti coloro che esercitano a San Marino come magistrati e che hanno domicilio nel nostro territorio sono oggetto di accertamenti da parte del mio comando. Le indagini – chiarisce e aggiunge Cecchi – sono partite da un esposto”. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy