Gli articoli di Mons. Gosti su L’Informazione di San Marino in un libro, ‘Il Mestiere di Dio’

Gli  articoli    di Mons. Gosti su L’Informazione di San Marino in un libro, ‘Il Mestiere di Dio’

L’editore Carlo Filippini ha pubblicato il libro “Il mestiere di Dio” (nelle edicole e nelle librerie di San Marino, €14,90)  in cui sono raccolti gli articoli scritti da Mons. Eligio Gosti su L’Informazione di San Marino negli anni 2009 e 2010.

Dalla prefazione di Antonio Fabbri curatore del lavoro: Aveva scritto Don Eligio in uno dei suoi ultimi testi: “Ormai anche per me si avvicina il grande giorno nel quale sarò inserito nell’elenco dei Sacerdoti Defunti e di me rimarranno soltanto le due date, di nascita e di morte. Chi si ricorderà più di me? Non tanto mi preoccupa il ricordo presso gli uomini, ma preghiere e suffragi a Dio per la salvezza dell’anima”.

Non credo che di Don Eligio resteranno solo due date, come umilmente diceva lui stesso nella presentazione di un suo libro. Resta invece una vita intera vissuta da uomo giusto, da persona che aveva in sé la scintilla lucente dell’intelletto, da sacerdote che ha vissuto la sua missione pastorale alla luce del Vangelo. Resta di lui l’amicizia che a tanti, come a me, ha saputo regalare nella condivisione dei momenti semplici come nell’altezza degli attimi solenni. E come lui ha chiesto, chi lo ha amato, non mancherà mai di pregare per lui.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy