Gli EuroPopolari per San Marino ricordano Aldo Moro

Gli EuroPopolari per San Marino ricordano Aldo Moro

Gli EuroPopolari per San Marino ricordano Aldo Moro.
L’Esecutivo del Partito degli EuroPopolari per San Marino desidera ricordare una delle pagine più dolorose e più buie per la storia del cattolicesimo democratico, nonché della storia della vicina Repubblica Italiana: Il caso Moro. Il 16 marzo 1978 in via Fani a Roma veniva rapito dalle Brigate Rosse il Presidente Aldo Moro, una degli statisti più autorevoli e un protagonista assoluto del popolarismo italiano ed europeo.

Una triste vicenda che si concluse in via Caetani il 9 maggio successivo con il ritrovamento del corpo senza vita del Presidente Moro. Nel trentennale della scomparsa, il prossimo 9 maggio, una delegazione degli EuroPopolari sarà presente in Via Castani a Roma, per testimoniare il proprio affetto ad un grande uomo e la propria adesione alla storia del popolarismo italiano ed europeo.

L’Esecutivo degli EuroPopolari informa altresì la cittadinanza che il prossimo 23 maggio 2008, per celebrare il trentennale della scomparsa del Presidente Aldo Moro, abbiamo invitato per una conferenza pubblica a San Marino il Sen. Avv. Mino Martinazzoli e la Sig. Agnese Moro terzogenita dello statista scomparso, per riflettere con noi su questa fondamentale vicenda che ha profondamente segnato la storia del cattolicesimo democratico, nonché per rendere omaggio ad un grande uomo.” (L’Ufficio Stampa degli EuroPopolari per San Marino)
Leggi

Federico Bigi, Aldo Moro e l’Amicizia Protettrice.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy