Gli industriali sammarinesi incontrano le start up dell’incubatore.

Gli industriali sammarinesi incontrano le start up dell’incubatore.

Si è svolto ieri mattina, nella sede dell’incubatore di Rovereta, l’incontro tra una delegazione dell’Anis e le start up sammarinesi, nel corso del quale le neonate imprese si sono presentate e hanno illustrato il proprio lavoro. 

Uno scambio fondamentale per la partenza di un rapporto virtuoso tra il tessuto imprenditoriale sammarinese e il polo dedicato alla tecnologia e alla ricerca, al quale proprio le aziende già presenti sul territorio possono rivolgersi per colmare le proprie esigenze in termini di innovazione.

“Quello di oggi è un momento molto importante – ha commentato il Segretario per l’Industria Marco Arzilli, presente all’incontro -: le start up dell’incubatore di San Marino devono essere conosciute dal tessuto imprenditoriale sammarinese e l’Anis è l’interlocutore giusto, perchè ha sempre creduto in questo progetto. Le imprese del nostro Paese devono sapere che se hanno qualche esigenza dal punto di vista della tecnologia e dell’innovazione, hanno la possibilità di rivolgersi alle start up dell’incubatore, che è in continua crescita”.

Dall’incontro è emersa la volontà di creare uno spazio virtuale che faciliti l’incontro tra le due realtà: quella dell’impresa sammarinese che può essere in cerca di tecnologia e innovazione e quella delle start up, che possono offrire i propri prodotti e servizi ma allo stesso tempo possono aver bisogno di competenze già presenti in territorio. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy