Gli ‘inguaiati’ di San Marino non sono targati Ap. Mario Venturini, Commissione d’inchiesta

Gli ‘inguaiati’ di San Marino non sono targati  Ap. Mario Venturini,  Commissione d’inchiesta

La Voce di Romagna San Marino: Via gli “inguaiati” dal sistema / Sfido chiunque a dire che i politici di Ap sono collusi”

La questione morale è sempre stata il cavallo di battaglia per Alleanza Popolare e il Presidente Venturini non può che rimarcare quanto ancora si debba e si possa fare nell’antica Repubblica di San Marino, a tutti i livelli, iniziando appunto dalla politica.

Guardando all’esterno, la Commissione d’inchiesta su Fincapital sembra andare a rilento, molto a rilento. E’ una impressione? 

La questione morale!, risponde senza indugi Venturini, “è ancora importantissima per noi. In questa fase, più dei proclami che comunque ciascuno è libero di fare, sono decisivi i comportamenti e  i risultati. I comportamenti devono essere irreprensibili dal punto di vista dell’onestà personale di chi fa politica”, poi avverte: “Ed io sfido chiunque a dire che i politici di Ap non sono persone perbene o sono collusi con la malavita o si sono indebitamente arricchiti”.

Eppure l’agenda in tal senso sembra fitta: “I risultati, cioè ripulire la politica  e l’economia dagli inguaiati, devono ancora essere raggiunti e la commissione d’inchiesta può rappresentare uno strumento di fondamentale importanza in questa direzione, anche se non deve essere l’unico. Sono uno dei membri della commissione”, spiega però Venturini, “e non posso esprimere valutazioni pubbliche sul suo operato, ma”, avverte, “personalmente sono fiducioso”.

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy