Governo di San Marino. Esperti Fmi al lavoro

Governo di San Marino. Esperti Fmi al lavoro

Da oggi a san Marino gli esperti del FMI, Fondo Monetario Internazionale.

E’ cominciata oggi la periodica missione di consultazione degli economisti del Fondo Monetario Internazionale.

La missione, prevista dall’art. IV dello Statuto del Fondo, è l’ottava dal 1992, anno di adesione della Repubblica di San Marino all’Organismo internazionale. 

Gli esperti del FMI hanno così dato il via alla fitta serie di colloqui, nel corso dei quali saranno affrontate le maggiori tematiche in campo economico, finanziario, sociale e istituzionale che hanno caratterizzato il Paese nell’ultimo anno.
Gli incontri a livello tecnico e politico con i Segretari di Stato e Funzionari pubblici interessati coinvolgeranno anche Rappresentanti del settore economico, sociale e finanziario sammarinese.
L’obiettivo della missione sarà, come di consueto, raccogliere gli elementi per valutare lo stato di salute dell’economia e della finanza pubblica nel suo complesso, suggerendo anche gli eventuali interventi tecnici ritenuti opportuni.

Il prossimo 14 gennaio, a conclusione della missione, verrà presentata al Governo una dichiarazione finale contenente le valutazioni preliminari della visita, cui farà seguito una conferenza stampa.[c. s.]

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy