Governo di San Marino in lutto per la scomparsa di Mauro Maiani

Messaggio di cordoglio del governo della Repubblica di San Marino per la scomparsa del commissario generale di San Marino a Expo 2020, Mauro Maiani.

Mauro Maiani ci ha lasciati all’improvviso nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava a Dubai. Negli Emirati, in qualità di commissario generale di San Marino a Expo 2020, coordinava infatti il Padiglione con cui la Repubblica di San Marino partecipa all’Esposizione Universale che ha aperto le porte al mondo solo un mese fa. 

Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti, in Portogallo e all’Organizzazione Mondiale del Turismo, stimato e rispettato uomo delle istituzioni sammarinesi, diplomatico di carriera, Mauro Maiani con la sua prematura scomparsa lascia una disperazione e un vuoto immensi in chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo e condividere con lui pezzi della sua troppo breve ma intensa vita.

Uomo ambizioso, colto, eclettico e appassionato, Mauro Maiani ha ricoperto numerosi prestigiosi incarichi negli anni di suo onorato e instancabile servizio segnato da successi, gratificazioni e onorificenze.

L’intero Congresso di Stato, sgomento e incredulo, si stringe attorno alla famiglia e si unisce al suo profondo e incolmabile dolore.

Il tuo Paese, Mauro, i tuoi colleghi, collaboratori e amici non ti dimenticheranno mai. Grazie per l’abilità e la passione con cui hai saputo rappresentare e promuovere la Tua, la Nostra Terra nel mondo oltre i suoi confini, si legge nel messaggio di cordoglio del Congresso di Stato per la scomparsa di Mauro Maiani, commissario generale di San Marino ad Expo Dubai 2020.    

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy