ZARCO “CON IL CASCO DI JEAN ALESI” ARRIVA DECIMO.
BALDOLINI: “STIAMO LAVORANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE”
– I! l Motomondiale è ripartito nella suggestiva cornice del Portogallo, dopo una pausa di circa tre settimane dall’ultimo Gran Premio di casa. Johann Zarco è apparso già dalle prime prove libere di oggi in ottima forma. Il giovane ha realizzato un buonissimo decimo tempo e per l’ occasione ha indossato una riproduzione del casco del famoso amico Jean Alesi, in onore alla sua lunga carriera in Formula Uno. Sono già quattro i caschi riprodotti da Zarco per ricordare i grandi campioni del mondo dei motori e questa sua iniziativa sembra essere solo all’inizio, il giovane infatti sta già pensando al prossimo nome. Anche per Baldolini l’appuntamento dell’Estoril è iniziato positivamente, per lui un 14° posto. Il pesarese soddisfatto della messa a punto della moto da terminare nella giornata di domani, è fiducioso per la gara di domenica.
Johann ZARCO (10°- 1’47.835)
– “Sono veramente contento del mio decimo posto in queste prime prove libere. Nonostante questo buon piazzamento, in realtà il distacco dal primo non è cambiato molto rispetto agli altri Gran Premi. N! on abbiamo apportato grandi modifiche alla moto, abbiamo provato però una nuova gomma davanti che si è rivelata un’ ottima scelta. Devo cercare di migliorare nel T4, all’uscita dalla S, che rimane il punto in cui perdo più tempo. Devo capire come arrivare ad affrontarla più velocemente senza però rischiare troppo”.
Alex BALDOLINI(14°-1’42.923)
– “Come inizio non c’è male. Abbiamo provato delle gomme che di solito non vanno molto bene. Su questa pista però sembrano essere abbastanza adatte anche se con delle altre che avevamo montato all’inizio sentivo un maggior feeling in ingresso e uscita di curva. Dobbiamo sistemare il cambio in una curva molto importante dove perdo parecchio in accelerazione. Siamo a buon punto, domani continueremo a lavorare su questa strada e sono convinto che già nella mattinata saremo a posto”.
! Grazie Massimo
– Un pensiero a Massimo Nava , della ditta BONGIORNO, che purtroppo è scomparso qualche giorno fa. A lui va un ringraziamento per il suo contributo nel MOTOMONDIALE da parte di tutto il Team WTR.