GPA San Marino : Due nuovi primati sammarinesi nella staffetta 4X200m indoor

GPA San Marino : Due nuovi primati sammarinesi nella staffetta 4X200m indoor

GPA  San Marino : Due nuovi primati sammarinesi nella staffetta 4X200m indoor
In occasione del Meeting giovanile indoor svoltosi al Palaindoor di Ancona, le due staffette giovanili del Gpa San Marino, categoria cadette/i (per i ragazzi di età 13-14 anni) hanno stabilito il nuovo primato sammarinese sulla distanza di 4X200m.
La squadra femminile composta da Sofia Bucci, Lisa e Manon Muccioli ed Ylenia Gasperoni, per nulle intimorite di fronte a squadre più accreditate venute da tutta Italia, hanno realizzato un capolavoro per tenuta di corsa e passaggio del testimone ottenendo 2’08’’36 nella staffetta 4X200m.
Più tardi, la squadra maschile, di pari età, composta da Diego Frisoni, Juan Alberico, Lorenzo Venturini e Gabriele Calducci è riuscita a scendere sotto i 2 minuti sulla stessa distanza, lasciando dietro parecchie compagini. 1’59’’61 il tempo finale. Anche a loro vanno i complimenti dello staff tecnico per la disciplina dimostrata e lo spirito di squadra. Ricordiamo che tutti questi atleti giovanili sono al primo anno della categoria ed è sempre un passaggio difficile per l’aumento delle prestazioni tecniche richieste e la concorrenza più agguerrita. Nella stessa mattinata, la giovane Alessia Selva realizzava il proprio personale sui 60m correndo in 10’’48 e lanciando il peso di 2kg a 5.60m.
Nel pomeriggio della stessa giornata, i compagni di squadra più grandi miglioravano entrambi le proprie prestazioni personali : Nicolas Bollini, fresco di premiazione in occasione del San Marino Sport Awards (ha ottenuto la medaglia di bronzo nella staffetta 4X100m ai recenti Giochi dei Piccoli Stati in Liechtenstein) è sceso a 7’’32 sui 60m, mentre Nicholas Chianese otteneva sul doppio giro di pista, 400m, la propria migliore prestazione personale :  56’’88 il tempo finale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy