Domani si inaugura la 2° Summer School dei giovani imprenditori cristiani italiani, riuniti nell’UCID
Venerdì 24 settembre, alle ore 20 si inaugura presso l’Hotel Best Western di Serravalle, con la tradizionale Cena di Benvenuto per i Docenti ed i numerosi iscritti, la 2° Edizione della Scuola di Formazione dei Giovani Imprenditori cristiani dell’UCID.
Il tema generale del Corso è ‘La strategia del bene comune. Il Welfare sussidiario’: di fronte alla crisi finanziaria globale, ed alle crescenti difficoltà di bilancio degli Stati, grandi e piccoli, per mantenere gli elevati livelli di benessere sociale degli anni ’80 e ’90 è sempre più importante oggi il ruolo dei privati, ed in modo particolare dell’imprenditoria cristianamente ispirata.
In tre Sessioni dedicati all’impresa, alla finanza ed alla società parleranno tra gli altri Manlio d’Agostino, (Presidente Nazionale UCID giovani) il Cardinal Salvatore De Giorgi, suor Giuliana Galli della Compagnia di San Paolo, Stefano Zamagni. Nella Sessione di chiusura del Corso, domenica 26, è atteso anche il Ministro italiano del Welfare, Maurizio Sacconi.
Un altro successo per la attivissima sezione dell’UCID sammarinese, presieduta da Marco Bianchini (Karnak).
L’ingresso è su invito. Per informazioni UCID, Strada Fontescara 15, Chiesanuova. www.ucid.it