Guardia di Rocca arresta latitante

Guardia di Rocca arresta latitante

“A seguito di segnalazione, pervenuta all’Ufficio del Distaccamento Guardia di Rocca di Dogana alle ore 16.15 circa di martedì 15 marzo u.s. dalla Centrale Operativa della Gendarmeria, riguardante l’ingresso in Territorio di un’autovettura con targa italiana condotta, verosimilmente, dal latitante pregiudicato il cinquantenne cittadino italiano C. R. e residente in Rimini, lo stesso veniva arrestato dopo una mezzora circa di ricerche da personale di questo Distaccamento nei pressi del Centro Commerciale ATLANTE, in Dogana.

A precisazione del provvedimento pendente sulla persona si specifica trattarsi di un mandato d’arresto, emesso dal Commissario della Legge nel recente mese di dicembre 2015 per l’espiazione della pena di prigionia di un anno, pertinente la condanna per il misfatto di furto compiuto nel 2013 presso l’esercizio già denominato American Graffity in Fiorina.

In considerazione del tenore dell’originaria segnalazione e così come spesso capita in questi casi, il Reparto che scrive ha ritenuto intensificare le ricerche del fuggiasco anche con il supplemento di un’Unità composta da personale dell’Ufficio, aggiuntiva quella già operante in un’altra area del Territorio.  

A maggiore precisazione dei fatti, che hanno determinato la cattura del latitante, si riferisce in ultimo che essa ne è derivata a seguito di un rocambolesco inseguimento intrapreso in Via Giangi nel momento in cui C. R. si è visto scoperto.

Una volta fermata, la persona è stata condotta presso il Distaccamento Guardia di Rocca di Dogana per l’espletamento degli atti di rito e subito dopo è stata tradotta presso il Carcere dei Cappuccini.”

Distaccamento GUARDIA di ROCCA DOGANA

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy