Habitat Racing e nuovi talenti

Habitat Racing e nuovi talenti

A Vallelunga il team sammarinese ha messo a disposizione le sue auto al Progetto Giovani della scuola federale velocità della CSA.

Domenica Bruno Bollini festeggerà la sua prima stagione con sponsor e collaboratori al Mugello.

Com’è ormai abitudine, Habitat Racing anche quest’anno ha messo a disposizione della scuola federale velocità CSAI due delle BMW E46 320i con le quali ha disputato il Campionato Italiano Turismo. Sei i giovani piloti che mercoledì 12 novembre sul circuito di Vallelunga hanno potuto beneficiare e godere a pieno dell’esperienza e dell’occasione resa possibile dal Supercorso Progetto Giovani Velocità. I sei drivers provenienti per lo più da campionati come la Formula Azzurra e dalla Formula BMW, sono saliti sulle auto del team sammarinese Habitat Racing per completare cinque sessioni di giri cronometrati, alcune con al fianco gli istruttori Enrico Toccacielo e Raffaele Gianmaria, altre invece in solitario. A seguire attentamente i giovani piloti valutando tempi e prestazioni, anche Giancarlo Minardi, noto talent scout delle quattro ruote sempre alla ricerca di talenti da portare alla ribalta. L’esperienza di mercoledì nel Turismo è stata solo una delle tre prove che i sei fortunati hanno affrontato.
Precedentemente infatti, avevano svolto una giornata di test a bordo di Formula mentre presto li attenderà l’esperienza con le auto GT. Lo scopo del Supercorso è quello di affinare la capacità di guida nelle varie tipologie di vetture e identificare, tra i partecipanti, non il più veloce con una vettura specifica, ma colui che interpreta meglio gli insegnamenti e progredisce al volante di tutte le vetture messe a disposizione durante il Supercorso. E a questo proposito un contributo è arrivato anche da Habitat Racing, pronta a farsi conoscere sempre più come realtà dei campionati automobilistici e a legare il proprio nome a quello dei giovani piloti emergenti.

Nonostante l’ultima gara risalga ad un mese fa, il team sammarinese continua le giornate in circuito. Domenica al Mugello, il pilota di Habitat Racing Bruno Bollini, riunirà sponsor e collaboratori sul tracciato toscano come ringraziamento per il sostegno ricevuto in questa prima sua stagione nel Campionato Italiano Turismo, debutto assoluto dell’imprenditore sammarinese sulle quattro ruote.

Sportagency.sm

Ufficio Stampa

via del Serrone,62

Murata 47890 Repubblica di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy