HelvetiaCom si presenta così sul sit specifico

HelvetiaCom si presenta così sul sit specifico

Il Gruppo nasce dall’acquisizione di società in attività già dal 1998 nel mercato delle TLC. “The Vision of HelvetiaCom Group” ha come oggetto, il rapido raggiungimento di una leader-ship nel marketplace delle telecomunicazioni, correlate al mercato Wholesale.

HelvetiaCom Group può avvalersi di una piattaforma progettata e realizzata su elaborazione e sviluppo proprietario, permettendo principalmente la fornitura di traffico voce su protocollo IP (Voice over Internet Protocol) e di tecnologie multimediali all’avanguardia che formano un importante Network mondiale di interconnessione.

Situati a Chiasso, Londra e presso il data center di Telecom Italia San Marino, dove sono inoltre situata parte degli uffici operativi, effetto dell’interesse strategico derivante dai rapporti storici con il grande operatore italiano, che si serve delle opportunità derivanti dalle autorevoli relazioni e partnership internazionali di cui HelvetiaCom Group si avvale.

Il Know-How VoIP acquisito, ha origine storicamente da un progetto gestito con il dipartimento di Information & Communication Technology R&D dell’Università CINECA e successivamente da un progetto di test, a carattere internazionale, eseguito congiuntamente con l’European Space Agency (ESA-Esrin ).

Le incorporazioni del Gruppo HelvetiaCom hanno permesso di ottenere, oltre che il citato know-how tecnologico, frutto di anni di investimenti in ricerca/sviluppo, un’architettura hardware e software proprietaria, di un elevato valore strategico ed economico.

Oggi, HelvetiaCom Group è così dotato di una piattaforma tra le più innovative esistenti al mondo; la stessa, risulta essere così indipendente dalle costosissime e/o instabili piattaforme tradizionali, garantendo allo stesso tempo, l’interconnessione con qualsiasi altro network, utilizzando tutti i principali protocolli impiegati nel settore di riferimento ( H.323, SIP, ISDN, C7/SS7, etc.).

HelvetiaCom Group mediante le proprie società specializzate (HelvetiaCom USA e HelvetiaCom RSM) è interconnesso con oltre 120 Carriers al mondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy