I Capitani Reggenti di San Marino al vertice Fao

I Capitani Reggenti di San Marino al vertice Fao

Poco fa la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha emesso un comunicato sulla partecipazione degli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri al vertice della Fao a Roma.

L’intervento degli Ecc.mi Capitani Reggenti si è incentrato sul problema della fame e della povertà nel mondo. Essi hanno sottolineato come rispetto all’ anno scorso vi sia stato un aumento di 105 milioni di persone che soffrono la fame per un totale di oltre un miliardo. Questa situazione è aggravata, da un lato dalla recente crisi finanziaria e dal conseguente aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e dall’altro, dall’impatto dei cambiamenti climatici sull’agricoltura.
La povertà colpisce i tre quarti del pianeta proprio nelle zone dove vive la gran parte della popolazione rurale e dove l’agricoltura è la principale fonte di sussistenza. Infatti le proiezioni indicano che nel 2050 la popolazione mondiale avrà raggiunto i 9 miliardi e la produzione agricola dovrà aumentare del 70%.


Vedi comunicato Segreteria Esteri

Nessun accenno all’incontro con Berlusconi di cui ha dato notizia San Marino Rtv nel primo pomeriggio in questi termini:’Al Vertice mondiale della Fao i Capitani Reggenti hanno incontrato Capi di Stato e di Governo, diversi ministri italiani ma soprattutto, hanno avuto un incontro molto cordiale con il Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi. I Reggenti e il Premier hanno parlato della necessità di un prossimo incontro e i Capi di Stato lo hanno invitato a San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy