I dipendenti Karnak protestano

I dipendenti Karnak protestano

Comunichiamo che tutti i dipendenti, cittadini sammarinesi e cittadini italiani, del gruppo BI Holding S.p.A. costituito sia da aziende di diritto sammarinese (di cui le più note sono Karnak S.A. e Titanedi S.A.) che da aziende di diritto italiano (EdK Editore S.r.l., San Marcello S.p.A. e K&K Logistics S.p.A.), hanno inviato una lettera di sdegno per l’impostazione tenuta dal governo della Repubblica di San Marino in merito alle questioni inerenti l’abolizione del “rappresentante fiscale” e l’entrata in vigore del “decreto incentivi”.

Le aziende del nostro gruppo, come tante altre situate nella Repubblica di San Marino, sono aziende solide, reali e concrete che muovono merce “vera”, che hanno clienti “veri” e che investono risorse “vere” producendo valore per se stesse e per la repubblica, in grado di garantire serenità e certezza a tante famiglie sia sammarinesi che italiane, in grado di sviluppare nei collaboratori quel senso di appartenenza che è alla base dello sviluppo di un tessuto economico che costituisce una ricchezza anche e soprattutto per il paese in cui si trovano ad operare.

I provvedimenti adottati dalla Repubblica Italiana nei confronti di quella Sammarinese stanno generando ostacoli insormontabili affinché il rapporto con le aziende della Repubblica di San Marino sia altamente “sconsigliato”, con il risultato di vedere crollare la parte sana dell’economia sammarinese e mettere in discussione il nostro posto di lavoro e il livello di sviluppo economico e il benessere dell’intero paese e dello zone limitrofe (province di Rimini e Pesaro-Urbino).

Continuiamo a vedere una classe politica troppo spesso litigiosa, dove si presentano dimissioni ma non si attuano, dove i vari partiti dibattono all’infinito su questioni futili e non sui problemi concreti del paese, dove l’impressione esterna è che ognuno alla fine cerchi di tutelare il proprio micro potere, piuttosto che perseguire il bene comune ed essere al servizio della comunità e dei cittadini e di tutti noi lavoratori.

Non vorremmo più “vergognarci” di essere cittadini sammarinesi e lavoratori a San Marino, ci aspettiamo un intervento immediato della classe politica del nostro paese.

I dipendenti del Gruppo BI Holding S.p.A

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy