I giovani di Alleanza Popolare sulla lettera di Monti

I giovani di Alleanza Popolare sulla lettera di Monti

Comunicato sulla lettera di Monti
Alternativa Giovanile ribadisce le parole del Movimento ed esprime grande soddisfazione per la lettera del Presidente del Consiglio Mario Monti giunta alla Reggenza, dove viene specificato l’impegno alla rapida firma degli accordi riconoscendo in questo modo gli sforzi compiuti in questi anni dal Governo per cercare di sanare le lacune legislative e avviare il processo di trasparenza così come richiestoci dall’Europa e dall’Italia stessa. Molto è stato fatto in questo senso e finalmente se ne raccolgono i primi frutti, questa lettera è una green card per la firma che avverrà prima di ulteriori esami da parte dell’Italia, quindi sarà imminente. Tutto questo a dispetto di parte dell’opposizione che ha fatto dichiarazioni e ritrattato più volte sull’argomento, affermando nel 2009 che il testo del trattato era lacunoso e insufficiente, poi nel 2010 che sarebbe stata una fortuna solo riuscire a portare a casa quel risultato e oggi a un passo dalla firma è tornata sulle posizioni del 2009.
Si dimostra inoltre l’avversione del precedente Governo Italiano, che avendo in seno un detrattore della Repubblica non voleva riconoscere gli sforzi e i risultati ottenuti da San Marino.
Un plauso quindi al Governo e in particolare alla Segreteria degli Esteri che in questi anni hanno lavorato per uniformarsi ai parametri Ocse e Moneyval tessendo inoltre una fitta maglia di rapporti diplomatici con i principali Stati riportandoci così a respirare nuovamente aria Europea.
Ricordiamo inoltre che questa sera 22 Febbraio alle ore 21 si terrà un incontro pubblico a Borgo Maggiore nella sala Ex International sui rapporti con l’Italia dove interverranno i Segretari di Stato Antonella Mularoni e Valeria Ciavatta e i consiglieri Mario Venturini, Roberto Giorgetti e Stefano Palmieri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy