I giovani di San Marino contro l’omertà

I giovani di San Marino contro l’omertà

Forum dei Giovani ha invitato i giovani della Repubblica di San Marino a ritrovarsi questa sera alle 18 sul Pianello o Piazza della Libertà, davanti al Palazzo Pubblico mentre erano in corso i lavori del Consiglio Grande e Generale .

Dura presa di posizione di questi giovani che hanno messo a punto e consegnato ai capigruppo consiliari un documento di forte denuncia.
Non vogliamo più vergognarci di essere sammarinesi, vogliamo essere uguali agli altri cittadini del mondo. Il nostro Stato ha una sua identità fatta di valori profondi, che non possono essere dimenticati: libertà e indipendenza non sono soltanto concetti economici.

Perché i cittadini onesti dovrebbero essere paragonati alla minoranza dei faccendieri? C’è il rischio di mettere a repentaglio la credibilità stessa delle nostre aziende, e la loro competitività. Perché nessuno dice chiaramente che il nostro sistema è ad un punto di non ritorno, ed è destinato ad entrare in crisi? Perché nessuno parla della possibilità concreta di un aumento della disoccupazione? Della possibilità che si aggravi la crisi del nostro sistema pensionistico?

Leggi il documento Forum dei giovani

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy