I giovani Psd su limitazione incarico Congresso

I giovani Psd su limitazione incarico Congresso

COMUNICATO STAMPA

Non posso che esprimere parere positivo sull’iniziativa promossa da un gruppo di consiglieri di maggioranza che, sentendo un esigenza di rinnovamento hanno proposto che l’incarico di Segretario di Stato possa essere ricoperto per 10 anni, anche non consecutivi, in modo da evitare l’escamotage che è permesso dalla presente legge, riguardo la continuità dell’incarico di governo.

Tutti intenti auspicabili e condivisibili anche dal movimento giovanile che rappresento, tanto che proprio i Giovani Socialisti e Democratici lo scorso 4 Aprile, hanno presentato un’ Istanza d’Arengo che prevedeva esattamente quello che propongono i cinque consiglieri di maggioranza, e cioè la modifica della legge qualificata 15 Dicembre 2005 n° 184 art. 1.

La presente istanza è stata inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Grande e Generale, pertanto verrà discussa nel dibattito che inizierà il prossimo 14 Settembre.

Sono convinto quindi che i consiglieri di maggioranza che si sono fatti promotori di questa proposta, per non venir meno alla coerenza che da sempre li contraddistingue, non avranno difficoltà a votare favorevolmente alla proposta presentata dal nostro movimento giovanile, dimostrando che su questi temi ci può essere un dibattito non segnato da pregiudizi, ma piuttosto un confronto vero su un tema particolarmente sentito sia da gruppi di maggioranza che di opposizione.

San Marino, 9 settembre 2010

Enrico Carattoni
Segretario Giovani Socialisti e Democratici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy