‘I motori dello sviluppo: meno burocrazia e PA efficiente’. LabDem

‘I motori dello sviluppo: meno burocrazia e PA efficiente’. LabDem

L’associazione politico-culturale LABORATORIO DEMOCRATICO è lieta di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico “I MOTORI DELLO SVILUPPO: meno burocrazia e PA efficiente”, che si terrà martedì 15 marzo p.v. alle ore 21.00 presso la Sala Joe Cassar (ex International) di Borgo Maggiore.

La serata sarà introdotta dalle relazioni di Simone Celli e Luigi Librandi, che illustreranno le proposte di LABDEM sulle materie trattate nel corso dell’iniziativa. A seguire si svolgerà una tavola rotonda – moderata dal giornalista di Tribuna, Davide Giardi – a cui parteciperanno Gerardo Giovagnoli (Capogruppo PSD), Marco Podeschi (Capogruppo UPR), Antonio Bacciocchi (Direttivo CSDL), Francesco Biordi (Segretario Generale USL), Fabio De Biagi (Direttivo OSLA) e Monica Bollini (Libero-Professionista).

Con questo appuntamento LABDEM intende avviare un ragionamento serio e approfondito sulle misure concrete che devono essere adottate per alleggerire il peso della burocrazia, per semplificare il quadro normativo e per migliorare il funzionamento della Pubblica Amministrazione.

Attualmente, infatti, l’eccesso di burocrazia, l’ipertrofia legislativa e la macchinosità dell’apparato pubblico, sono fattori di notevole debolezza in termini di competitività di sistema. La definizione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile in grado di creare le condizioni favorevoli all’esercizio di attività imprenditoriali in territorio sammarinese, perciò, passa attraverso il varo di soluzioni specifiche orientate alla semplificazione normativa, alla riduzione delle procedure burocratiche e all’efficientamento dei servizi offerti all’utenza dall’amministrazione statale.

Nel corso della serata LABDEM presenterà le sue proposte e ascolterà con molta attenzione i contributi provenienti dai rappresentanti della politica, dei sindacati, delle categorie economiche e delle professioni.

Si informa che “I MOTORI DELLO SVILUPPO: meno burocrazia e PA efficiente” rappresenta il primo di una serie di incontri pubblici – organizzati da LABDEM – sulle questioni legate al rilancio economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy