I piloti della Scuderia San Marino in pista per il 21° Rally Adriatico

I piloti della Scuderia San Marino in pista per il 21° Rally Adriatico

SAN MARINO. Due giorni di gara. 20 e 21 settembre 2014, attendono i portacolori Scuderia San Marino. Nomi importanti quelli che gareggeranno sotto la bandiera bianca azzurra. Al via: Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi, ormai veterani del successo, sono pronti alla nuova sfida su Skoda Fabia, Marco Cardinali e Livio Ceci gareggeranno su Citroen C2 preparata dall’esperto tesserato Michele Trevisan, Silvio Stefanelli detterà le note come di consueto a Massimiliano Tonso su Ford S2000. 

Torna  la location di Ancona per la partenza e Cingoli, che avrà l’arrivo, si conferma “capitale” delle gare sterrate di rally italiane. Previste undici Prove Speciali incastonate in un percorso come consuetudine molto tecnico ricavato dalla tradizione. Tornano le grandi sfide sui celebri sterrati marchigiani. Ecco l’essenza del 21° Rally Adriatico, penultima prova del Campionato Italiano Rally e penultima anche del Trofeo Rally Terra, in programma per questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 settembre.

La gara, dopo il suo ipotetico “taglio del nastro” venerdì 19 settembre, andrà a proporre due giorni di grande sport, con i suoi 56 iscritti, tra i quali vi saranno i migliori interpreti del rallismo italiano, insieme ai quali si misureranno i partecipanti al Trofeo Nazionale Rally di 3^ zona, e coloro che lotteranno nei Trofei monomarca Citroen Racing Trophy, Trofeo Renault Clio “Produzione”, Trofeo Renault Twingo R2 “Top” e Suzuki Rally Trophy. Oltre a queste validità vi sarà anche quella del Campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche e San Marino) a coefficiente 2.Ovvia la partecipazione di molti equipaggi di elevato livello, coloro che infiammeranno l’agonismo nei due giorni di gara. Equipaggi che si sono iscritti in 56, con al via il meglio del rallismo nazionale. 

Altra manifestazione importante nella quale la Scuderia San Marino sarà protagonista è la XXVI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: 120 iscritti per un’altra edizione di successo tra cui la punta di diamante della Scuderia, Giuliano Calzolari.  Anche quest’anno la gara isolana, in programma dal 18 al 20 settembre, ha riscosso un notevole consenso da parte dei piloti italiani e continentali, con ben 13 Nazioni straniere rappresentate. Proporrà un percorso di alto livello punteggiato da 11 Prove Speciali, quasi tutte mediamente più lunghe che in passato e con uno spazio temporale di svolgimento più limitato al fine di far vivere ai partecipanti di più ed al meglio l’isola e le sue bellezze. 

Ultimi giorni di attesa, poi questo fine settimana il XXVI RALLYE ELBA STORICO, accenderà i motori proponendo di nuovo sfide appassionanti con i protagonisti italiani e stranieri dei rallies per auto storiche. Saremo di fronte ad un nuovo evento di spessore, visto il suo respiro internazionale e considerata pure la forte tradizione di una delle gare di rallies più belle ed amate al mondo.

Valida quale dodicesima prova del FIA EUROPEAN HISTORIC SPORTING RALLY CHAMPIONSHIP, oltre che ottava del CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE, la gara che coniuga sport, cultura e storia automobilistica tra le più appassionanti al mondo, avrà ovviamente al seguito anche il “Graffiti”, valido per il FIA TROPHY FOR REGULARITY RALLIES, in pratica il Campionato continentale (sarà la quinta delle otto prove a calendario), evoluzione della regolarità “classica”, certamente vòlta più all’agonismo, dove a fare classifica sono controlli di passaggio, controlli a timbro e prove definite “di precisione”.

Il “countdown” segna meno cinque giorni dal prossimo appuntamento della EUROV8SERIES. .

In Germania, a tenere alte le quote della Scuderia c’è come di consueto il giovane Emanuele Zonzini pronto a scendere in pista lanciando la sfida ai piloti della EUROV8SERIES.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy