I ragazzi del Bradipoteatar vincono il FATF di Novara

I ragazzi del Bradipoteatar vincono il FATF di Novara

Grande risultato del gruppo dei giovani attori del laboratorio teatrale di Bradipoteatar. Ieri si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Civico di Oleggio, in provincia di Novara e hanno sbaragliato la concorrenza con un’esibizione ai limiti della perfezione.

Hanno proposto il loro ultimo lavoro ‘Della Rosa e del Serpente’, liberamente ispirato al Piccolo Principe di Saint-Exupery, che aveva debuttato sabato scorso al Centro Sociale di Fiorentino, ed hanno profuso tutto il loro talento per meravigliare pubblico e critica. La messinscena delicata, intensa e surreale, ha convinto la giuria di esperti del settore, composta da attori, registi e operatori teatrali, che hanno così commentato lo spettacolo di Bradipoteatar: ‘’Pregevole scelta di un testo impegnativo messo in scena fedelmente con estrema cura e raffinatezza. Si segnala l’utilizzo ottimale delle luci e delle ombre, della scenografia minimalista e dei costumi. Non ultima, la recitazione si é rivelata matura ed espressiva’’. Insomma centro su tutti i fronti!

Tutti i presenti si sono voluti complimentare più volte con gli attori: Enea Salicioni, perfetto ed emozionante nel ruolo del Piccolo Principe, Melissa Nanni e Cristina Leo che hanno condiviso e amplificato la sottile e decisiva figura della Rosa, Aurora Tortorelli, una sontuosa e tagliente interprete della parte del Serpente, Lucrezia Castellani, energica, dolce e profonda nel ruolo della Volpe e Giovanni Zonzini, riflessivo ed appassionato nel dar vita al personaggio del Pilota. Lo spettacolo ha coinvolto la sala con un’atmosfera molto suggestiva, che ha sottolineato la convincente recitazione dei giovani attori nei monologhi, nei dialoghi densi di significati e nelle parti fisiche impegnative e stimolanti per l’immaginazione del pubblico. La regia efficace e fantasiosa di Aleksandra Di Capua è riuscita ad evidenziare la bravura dei ragazzi e la ricchezza del testo, attraverso la cura di tutti i dettagli, anche con il supporto tecnico di Andrea Tamagnini.

Adesso a Bradipoteatar con questa vittoria si sono spalancate le porte di altre opportunità. La vittoria al Festival FATF della provincia di Novara, gli ha garantito la partecipazione alla finale nazionale italiana del Franco Agostino Teatro Festival di Crema, il prossimo 23 maggio, che li vedrà in lizza con altre realtà di scuole di teatro per ragazzi, per contendersi la possibilità di esibirsi sul fantastico palco del Piccolo Teatro di Milano, fondato da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, nonché la possibilità di partecipare ad altre manifestazioni anche a livello europeo. Bradipoteatar desidera ringraziare Sergio Valentini del Centro Sociale di Fiorentino, che da anni condivide e supporta un progetto educativo ed artistico che ruota attorno alle potenzialità del teatro ed esprime gratitudine per gli sforzi di tutti i genitori dei ragazzi, che in occasione del debutto, hanno organizzato un ricco buffet per gli intervenuti e si sono dimostrati abilissimi nel fund raising!

Per sovvenzionare la prossima trasferta a Crema e i possibili fecondi risvolti futuri, Bradipoteatar  rivolge un accorato appello alle Istituzioni e a possibili partner privati, per supportare queste iniziative che portano prestigio al nome della nostra Repubblica e soprattutto per cercare di rendere possibili i sogni dei nostri talentuosi e meritevoli ragazzi. Per contattare Bradipoteatar: 335.7339768 o bradipoteatar@bradipoteatar.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy