I RISULTATI DEI GIOCHI DELLA GIOVENTU’ SAMMARINESE (prima parte)

I RISULTATI DEI GIOCHI DELLA GIOVENTU’ SAMMARINESE (prima parte)

 I RISULTATI DEI GIOCHI DELLA GIOVENTU’ SAMMARINESE (prima parte)
Questa mattina grande successo di pubblico e di risultati delle gare organizzate dalle Federazioni nell’ambito dei Giochi della Gioventù Sammarinese 2012.
PESCA SPORTIVA:
Hanno aperto le competizioni, molto presto, al lago di Faetano, i giovani atleti della Federazione Pesca Sportiva. Due le competizioni organizzate: Under 11 e Under 16. Fra gli Under 11 ha trionfato, con un pescato record di 26,5 kg, Lorenzo Muccioli. Dietro a lui, sul podio, Elia Savoretti e Alessio Petrillo.
Fra gli Under 16 vittoria di Simone Luce con 13.4 kg di pescato davanti a Filippo Parenti e Nicola Crescentini.
 BASEBALL
Per assegnare le medaglie dei Giochi della Gioventù 2012 il baseball ha organizzato un match della durata di 6 inning dividendo in due squadre gli atleti. Da una parte i Red Devils, dall’altra i Blu Marlin. Al termine della sfida, molto combattuta, durante la quale si sono alternate 3 batterie di lanciatori, hanno trionfato i Red Devils con il punteggio di 14-13.
PALLAVOLO
La Federvolley ha organizzato, nel nuovo campo da beach dello Stadio di Serravalle, un minitorneo di Sand Volley 4×4. I ragazzi sono stati divisi in squadre rinominate con nomi di paesi esotici. Alla fine hanno trionfato i ragazzi della formazione chiamata Vanuatu, davanti a Martinica e Mauritius. Il Sand Volley, un buon mix fra pallavolo indoor e beach volley, sta raccogliendo grandi attenzioni, soprattutto dai più giovani.
CALCIO
Il torneo Under 13 che si è disputato nel pomeriggio di venerdì ha aperto i Giochi della Gioventù, per i ragazzi coinvolti la grande opportunità di calcare il prato dello Stadio di Serravalle. Squadre sammarinesi divise in due gironi da sei con Faetano, Libertas e Juvenes/Dogana da una parte e Fiorita, TreFiori/Fiorentino e Juvenes/Dogana 2 dall’altra. Le migliori dei due gironi, Faetano e TreFiori/Faetano hanno conquistato l’accesso alla finale vinta dopo una mezzora di grande gioco dal Faetano ai calci di rigore (5-4). A dirigere gli incontri i fischietti dell’Associazione Sammarinese Arbitri.
Questa mattina si è invece disputato il torneo Under 9 con 14 partite su minicampi ricavati nel rettangolo di gioco dello Stadio di Serravalle, il torneo si è giocato a puro scopo dimostrativo, perciò non è stata stilata una classifica.
IPPICA
La Federazione Ippica ha diviso i 39 cavalieri al via delle gare dei Giochi della Gioventù  in tre grandi squadre. Alla fine delle competizioni si è imposta la squadra “blu”  formata da Martina Berti, Lorenzo Camorani, Camilla Casadei, Beatrice Carattoni, Aurora Marano, Francesca Moretti, Michela Selva, Anita Brigliadori, Luca Rosei, Alessia Dall’Olmo, Giorgia Bartolini, Cecilia Molinari e Anna Bacciocchi. Al secondo posto la squadra “verde”, terza la squadra “rossa”.
GINNASTICA RITMICA
Letteralmente presa d’assalto da atlete e pubblico la palestra del Multieventi che in mattinata ha ospitato le competizioni di ginnastica ritmica.
Medaglie d’oro per le competizioni individuali a Elisa Cavalli (categoria senior, davanti all’altra nazionale Giulia Di Lorenzo), Lucia Castiglioni (junior) e Matilde Guerra (allieve). 40 le squadre che si sono date battaglia nelle competizioni a corpo libero, ai cerchi e palla/nastro. Nel corpo libero medaglie d’oro per le squadre Muscioni, Esposito Morri, Casali (Ginnastica San Marino) e Tamagnini, Mazzucco, Massini, Casali (Mya Gim). Nella gara “cerchi”, successi per Muscioni, Garbarino, Balducci, Selva (Ginnastica San Marino) e Pelliccioni, Capicchioni, Gennari, Macina (Ginnastica San Marino). Nelle competizioni palle/nastri medaglia d’oro per Bucci, Pazzini, Marasso, Garbarino, Selva (Ginnastica San Marino) e per Della Balda, Zaghini, Zavoli, Bartoli (Ginnastica San Marino).
CICLISMO
Si sono disputate questa mattina dalle 9 nella pineta antistante il Multiventi le competizioni di Mountain Bike. Nella gara “sprint”, primo posto per Luca Giannotti, davanti a Lorenzo Ciavatti e Michele Fiorini. Nel Circuito Mountain Bike categoria esordienti, vittoria per Luca Giannotti davanti a Lorenzo Ciavatti mentre nella categoria G6 successo di Michele Fiorini davanti ad Andrea Colonna ed Eugenio Massari.  
Nel pomeriggio, alle 14.30 l’inizio delle gare di arti marziali, tennis e tennistavolo.
Alle 15 tornano le gare di atletica leggera allo Stadio di Serravelle mentre alle 16 scattano le gare di nuoto all’interno del Multieventi.
Sempre alle 15 il via delle competizioni di tiro a segno nel piccolo impianto installato all’interno del Multeiventi.
Tutte le premiazioni, nel rispetto della Cerimonia Olimpica, si terranno al termine di ciascuna competizione.
Al termine delle gare, alle 19.30, nel piazzale dello Stadio di Serravalle la grande festa di chiusura con la cena e la musica del Dj di Radio San Marino Gilberto Gattei.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy