Identità e Libertà

Identità e Libertà

Il 2 marzo si svolgerà inoltre la prima edizione del Concorso Nazionale di Cucina, aperto a giovani chef e sous-chef operanti a San Marino, che si sfideranno su un primo piatto della tradizione rivisitato. Tradizione e innovazione in cucina, tema dell’intera manifestazione, si ritrova dunque anche nel Concorso.
Il primo classificato vincerà la somma di mille euro. Al piatto più creativo fra quelli presentati sarà invece assegnata una targa alla memoria di Bartolomeo Tafuri, il giovane chef del Grand Hotel improvvisamente scomparso a causa di un incidente stradale.

Identità e Libertà rappresenta l’avvio ufficiale del progetto adottato dal Governo lo scorso mese di dicembre.

“Advance San Marino” è un progetto interdipartimentale che per la prima volta affronta una tematica che sarà sviluppata trasversalmente attraverso il raggiungimento di più obiettivi:

– valorizzazione e tutela del comparto agro-alimentare

– sostegno e incentivazione del settore enogastronomico

– sostegno e incentivazione del settore artigianato artistico e tradizionale e rilancio del “Marchio di Origine e Tipicità”

– riqualificazione del sistema commerciale e turistico

– promozione del sistema territorio.

La ricerca della qualità in tutti gli ambiti riferiti all’enogastronomia: dalla produzione alla commercializzazione; dall’offerta dei servizi turistici a una cucina apprezzata e riconosciuta o ancora all’identificazione di percorsi enogastronomici che coinvolgano la Repubblica e il circondario; dalla partecipazione a eventi di settore alla promozione di San Marino attraverso il sistema territorio; dalla formazione degli addetti ai lavori ai percorsi di certificazione delle aziende produttrici, necessari all’esportazione dei prodotti.
Tanti gli obiettivi da raggiungere a breve, medio e lungo termine, tutti basati su un alto standard qualitativo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy