iIrestodelcarlino.it Stargiotti in prestito a San Marino

iIrestodelcarlino.it Stargiotti in prestito a San Marino

San Marino chiede in ‘prestito’ il magistrato Stargiotti

E’ la prima volta nella storia della Repubblica. Se il sostituto procuratore a Ravenna accetterà, seguirà i reati fiscali del Titano

|
Ravenna, 15 settembre 2010 – Il ministro di Grazia e Giustizia Angelino Alfano ha ricevuto in un vertice italo sammarinese i segretari di Stato sammarinesi alla Giustizia, Augusto Casali, agli Esteri, Antonella Mulatoni e alle Finanze, Pasquale Valentini per parlare, a Palazzo Piacentini, del distaccamento del magistrato Stefano Stargiotti, sostituto procuratore a Ravenna, al Tribunale Unico di San Marino.

Si tratta del primo caso nella storia della Repubblica: viene proposto ad incarico un magistrato italiano, pur essendo i giudici sammarinesi tutti di nazionalità italiana, ma scelti tra gli iscritti all’albo degli avvocati e docenti universitari.

Stefano Stargiotti, se accetterà, si dovrà occupare delle istruttorie dei reati fiscali. ”Col ministro Alfano ci siamo fatti portatori di un’esigenza – ha detto il segretario Casali -, se non fosse possibile avere con noi Stargiotti. Oltre ovviamente alla disponibilità dello stesso magistrato, dovremo riferirci nuovamente alla graduatoria”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy