Il Barcellona apre la sua ‘Cantera’ nella piu’ piccola Repubblica del mondo

Il Barcellona apre la sua ‘Cantera’ nella piu’ piccola Repubblica del mondo

Frutto dell’accordo di licenza con l’azienda sammarinese MAC, sarà l’unico camp che si svolgerà in Italia nel 2013 Successo di iscritti: esauriti in pochi giorni i posti per i non residenti. Corsa ai pochi posti ancora disponibili per i residenti.

Dalla più Antica e Piccola Repubblica del Mondo ai vertici del calcio internazionale a volte il passo può essere veramente breve. E questo è il caso. Da una parte San Marino, dall’altra il Barcellona. Traid union, un’azienda sammarinese specializzata in comunicazione ed eventi sportivi, la MAC che ha messo insieme la storia e la voglia di sport di San Marino e la filosofia e i valori in cui crede del Barcellona.

Il Summer Camp del Barcellona si svolgerà infatti dal 24 al 29 giugno e vi potranno partecipare bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni provenienti da tutta Italia che sanno allenati tutti i giorni da uno staff tecnico coordinato agli allenatori della famosa “cantera” del Barcellona, il settore giovanile che ha formato i grandi campioni che militano della squadra campione di Spagna.

 

LE FORMULE: ULTIMI POSTI PER IL DAY CAMP

I partecipanti durante la settimana di camp (allenamenti al centro sportivo federale di Montecchio) svolgeranno anche altre attività tra cui anche lezioni di spagnolo. Due le formule: Junior camp con allenamenti e sistemazione alberghiera e Day Camp per chi dopo l’allenamento vorrà tornare a casa.

Dopo una condivisione delle strategie con l’Escola de Football del Barcellona, la MAC nei giorni scorsi ha deciso di riaprire nuovamente le iscrizioni alla formula day camp, mentre sono chiuse da tempo le iscrizioni per la formula junior camp.

Per il day camp e cioè la formula riservata ai ragazzi provenienti dalla zone limitrofe a San Marino che non necessitano di soggiorno, rimangono ancora 5 posti da assegnare. In particolar modo il focus è riservato alle annate 1998/1999 e 2004/2005.

Si tratta di un’opportunità che gli organizzatori hanno voluto dare a tutte quelle famiglie che nei giorni scorsi non avevano potuto iscrivere i propri figli. Chi lo vorrà, potrà telefonare al 0549.909222 – 346.6259469 – 366.3116388 oppure potrà scaricare il modulo sul sito www.fcbcamp.cat/sanmarino o nella pagina facebook “Barcellona Camp – San Marino”.

 

LE STRUTTURE

Tutti gli allenamenti (due sedute al giorno), si terranno presso il Centro Sportivo Federale di Montecchio, messo gentilmente a disposizione dalla Federazione Sammarinese Giuco Calcio. I ragazzi provenienti da fuori territorio alloggeranno al centro Vacanze San Marino di Cailungo.

 

2 RAGAZZI DEL CAMP SELEZIONATI PER ALLENARSI ALLA CANTERA DEL BARCELLONA

Ma le novità non finiscono qui. Infatti, è giunta proprio ieri la notizia che tra i partecipanti al camp, il Camp Director della scuola, selezionerà due ragazzi che per una settimana si alleneranno direttamente con i pari categoria sui campi della “cantera”.

Il Summer Camp di San Marino così oltre ad essere un momento di gioco, socializzazione e svago dove si lavorerà seguendo la filosofía e i metodi della squadra catalana, potrà così rappresentare un ulteriore possibilità per vivere i valori della scuola del Barcellona direttamente nel cuore della società catalana.

 

ALLENAMENTI PERSONALIZZATI PER I PORTIERI

Il Barcellona Summer Camp di San Marino riserverà a tutti i portieri un allenamento personalizzato attraverso l’esperienza dei tecnici della “cantera” e di alcuni preparatori dei portieri provenienti da alcune tra le società più importanti a livello nazionale. L’allenamento sarà tarato a seconda delle annate dei giocatori.

Il Barcellona Summer Camp gode del patrocinio delle Segreterie di Stato Territorio e Sport, della Segreteria di Stato Turismo e della Segreteria di Stato Industria, Commercio e Artigianato della Repubblica di San Marino.

 

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy